Caipo Automazione Industriale srl
Famas srl
Tessitura Pertile snc
Sviluppare un filato multistrato innovativo, allo scopo di ottenere filati/tessuti con caratteristiche multiprestazionali, in cui ogni stato di fibre presenta anima e struttura diversa per qualità e caratteristiche chimico-fisiche. Il processo è applicabile all’intero settore tessile in tutte le modalità di tessitura.
È stato sviluppato un nuovo processo di filatura multistrato. Consente di progettare la struttura dei filati, con fibre diverse, appositamente posizionate, utilizzando un processo di produzione in una sola fase. Il nucleo e la superficie sono basati su fibra filata (non filamento).
Le principali attività eseguite sono:
– progettazione e realizzazione di un innovativo FILATOIO coassiale multistrato
– realizzazione di FILATI per il settore tecnico (Para Aramidic core e superficie Meta Aramidic; Para Aramidic core e superfici Cotton/Viscose) e per il settore moda (Nucleo in poliestere e superficie in lana; Nucleo in poliestere e superficie in nylon Tencel/Trilobal; Nucleo para aramidico e superficie Nylon Tencel/Trilobal; Nucleo in lana e superficie in nylon/viscosa; Nucleo in dynema e superficie in lana/acrilico)
– realizzazione di diversi tipi di TESSUTI, utilizzabili nei settori tecnico-moda.