iNNOVATION DAY

immagine sfondo

Città Studi- Po.in.tex in prima fila a Filo

16 Settembre 2024

Doppia partecipazione alla 62a edizione, che si terrà a Milano il 18 e 19 settembre

Cerimonia di apertura

Durante la cerimonia di apertura, sarà presentato il progetto RegioGreenTex, con un intervento di Paola Fontana, Project Manager di Città Studi-Po.in.tex. Seguirà una tavola rotonda moderata da Alessandra Chiara Guffanti (Titolare di Guffanti Concept Showroom) dal titolo: “L’Innovazione Green in Europa. Con RegioGreenTex, Biella e Prato portano le aziende verso il tessile del futuro.” Durante il talk, quattro imprese (due piemontesi e due toscane), partner del progetto, condivideranno la loro esperienza nell’ambito di RegioGreenTex.

RegioGreenTex è un progetto del Green Deal europeo che promuove la collaborazione nella ricerca e nello sviluppo per l’industria tessile. Coinvolge quattro settori principali della società: industria, governo, istituti di ricerca e pubblico, con l’obiettivo di stabilire un modello sistematico di economia circolare in tutta l’Unione Europea. Il progetto, finanziato attraverso lo strumento I3, coinvolge 11 Regioni europee, e Po.in.tex con Città Studi, che è l’ente gestore, è partner di progetto.

Spazio dedicato

Inoltre a Città Studi, che è un Campus di Servizi di Formazione, Ricerca e Sviluppo per il Territorio, sarà riservato uno spazio (G2) vicino all’area tendenze, dove presenterà, oltre a RegioGreenTex, i progetti di cui Po.in.tex è partner: Sistema Poli di Innovazione, Transitions e SEISMEC. Oltre a lavorare sui progetti europei, Po.in.tex supporta le imprese nel migliorare la competitività attraverso il trasferimento tecnologico, l’internazionalizzazione e il networking focalizzato su collaborazioni strategiche.

Venite a trovarci a Filo! La manifestazione offre visibilità alle produzioni di eccellenza e alla creatività sostenibile, con un focus su prodotti di alta qualità, ricchi di contenuti stilistici, pensati per durare nel tempo e realizzati nel rispetto del pianeta e dei suoi abitanti.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione clicca qui