Po.in.tex offre alle Imprese la possibilità di usufruire di assistenza nella presentazione di proposte sui bandi europei, mettendo a disposizione un team di esperti. Si parte quindi dall’analisi dell’idea progettuale, si individua il Bando più adatto, e si accompagna l’Impresa nella stesura e presentazione della proposta. Po.in.tex è anche disponibile a individuare i Partner strategici, fra le Imprese/Centri di Ricerca inclusi nei diversi Cluster di cui Po.in.tex fa parte.
È prevista una scontistica speciale per gli Associati.
La presenza di Po.in.tex all’interno di progetti Europei garantisce il suo posizionamento per sostenere le PMI nell’internazionalizzazione, e affrontare mercati specifici. Per esempio, il nostro Economic Interesting Grouping EU-TEXTILE2030 permette di aumentare la competitività delle PMI nel settore dei materiali tessili avanzati, collegando tutte le Imprese/gli Enti inclusi in tale settore, per lo sviluppo di azioni specifiche e di servizi di supporto, su tre traiettorie fondamentali: progetti collaborativi nei settori della R&S&I, internazionalizzazione e ricerca di fondi.
Nell’ambito poi del progetto EU-ALLIANCE, che mira a sostenere l’internazionalizzazione delle PMI nei settori del tessile tecnico, della connettività e dei materiali avanzati per affrontare i mercati dual-use in quattro paesi target (Stati Uniti, Canada, Giappone e Indonesia), Po.in.tex assiste le imprese nella creazione di nuovi contatti e nella partecipazione a fiere dedicate nei Paesi suddetti, durante le quali le Imprese avranno l’opportunità di incontrare i principali attori locali, oltre a presentare i loro prodotti e servizi.
Per maggiori informazioni, contattaci.